News Formazione Vita associativa

QUARESIMA CON MARTINI
Quattro catechesi riproposte per ogni venerdì fino a Pasqua

Nella complessa tragicità di questi giorni di isolamento diviene sempre più importante mantenere vivo e nutrire l’aspetto spirituale della nostra esistenza. Il tempo di Quaresima, che contestualmente stiamo vivendo, è quindi più che mai occasione per alimentare e sostenere il nostro spirito attraverso la preghiera, l’approfondimento e la riflessione. Per questo, oggi, diviene necessario mettersi in ascolto di quelle voci che, con ispirata sapienza, sappiano accompagnarci verso una profonda e viva resurrezione.
È con questo slancio che la Fondazione Carlo Maria Martini si è fatta motore di una iniziativa quaresimale, proponendo un percorso di riflessione che accompagni tutti noi verso la Pasqua. In queste settimane sul sito della Fondazione vengono raccolte e rese disponibili le catechesi itineranti tenute dal Cardinal Martini durante la Quaresima del 1999. Il tema di quegli incontri, tenutisi ogni volta in luoghi diversi, fu ispirato dall’invito di Giovanni Paolo II per l’anno di preparazione al Giubileo e dedicato alla preghiera del Padre Nostro, le cui parole – come affermato da Martini – sono come pilastri di una grande Cattedrale che sostengono qualcosa di immenso che si disvela alla luce del Vangelo.
Questi quattro incontri di profonda spiritualità, che già nel 1999 erano stati trasmessi per radio e potevano essere seguiti in diretta da chiunque lo desiderasse, sono pubblicati ogni venerdì – fino a Pasqua – sul sito della Fondazione (www.fondazionecarlomariamartini.it ) e sulla pagina Facebook della stessa.

Scrivi un commento...

Sull'autore

Avatar

Stefano Ruggeri

1 Comment