Il Cineclub Méliès è lieto di comunicare che da giovedì 9 aprile a venerdì 29 maggio prossimi, presso il Cinema Lux di Busca, tornerà l’offerta culturale di rassegna.
Molte le costanti: due serate, il giovedì ed il venerdì, otto titoli di grande valore, cura del dettaglio.
Il Cineclub continuerà per tutta la primavera con l’introduzione ad inizio serata ed il Caffè Cinematografico (presso il Caffè di Città) dopo lo spettacolo del venerdì.
Dopo il successo dell’iniziativa “Voto del pubblico”, che ha eletto “Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’oriente” Miglior Film della rassegna d’inverno, il Circolo continuerà a raccogliere le preferenze per tutta la rassegna in arrivo, ma non solo! Il Méliès nelle scorse settimane ha dato la possibilità al pubblico di scegliere quale film vedere a fine rassegna (primaverile), proponendo una rosa di commedie di qualità. Il titolo scelto dagli spettatori è stato “Pride” di Matthew Warchus, che è stato inserito per le serate del 28 e 29 maggio pp.vv, a chiusura del ciclo di proiezioni.
La rassegna di primavera si aprirà giovedì 9 e venerdì 10 aprile con il titolo “Frank” di Lenny Abrahamson, storia di un giovane aspirante musicista che fatica a sfondare e trovare una voce; una notevole interpretazione di Michael Fassbender in una commedia indie alternativa. Seguirà “Mommy” di Xavier Dolan (16-17 aprile), ultimo lavoro dell’enfant prodige canadese, giunto già al quarto lungometraggio, storia di un’esuberante giovane mamma vedova e del turbolento figlio quindicenne; “Trash” (23-24 aprile) porterà il pubblico in una straordinaria avventura firmata dal regista di Billy Elliott, Stephen Daldry.
A cavallo tra aprile e maggio (30 aprile e 1° maggio) sarà il momento della eccezionale interpretazione di Jake Gyllenhaal ne “Nightcrawler – lo sciacallo” di Dan Gilroy, sguardo disincantato sul mondo del lavoro e dei media. Al giro di boa (7-8 maggio) sarà proposto “Still Alice” di Richard Glatzer, titolo che è valso l’Oscar per la miglior interpretazione protagonista a Julianne Moore, duro ritratto di una donna alle prese con una forma precoce di Alzheimer.
Il 14 e 15 maggio sarà proiettato uno dei film più applauditi all’ultimo Festival di Cannes, “Whiplash” di Damien Chazelle; la rassegna continuerà il 21-22 maggio con l’ultimo e mozzafiato lavoro di David Fincher “Gone girl” per poi concludersi con la “Serata del Socio”, il 28 e 29 maggio (Pride di Matthew Warchus).
L’accesso alle proiezioni è possibile mediante tessera associativa Méliès per la stagione in corso. Per chi fosse già tesserato, il rinnovo dell’abbonamento è fissato ancora a 10 euro.
È possibile tesserarsi o rinnovare in occasione delle proiezioni di rassegna o presso i punti autorizzati, Caffè di Città e Cartoleria La Rossa; per info 3491817658 (ore pasti) o direttivo@cineclubmelies.it.