Locarno • Festival • Schede Cinema • Filmcronache REAL (Adele Tulli) Come l'era digitale trasforma il concetto di realtà di Anna Maria Pasetti14 Novembre 2024
Roma • Schede Cinema • Festival • Filmcronache ETERNO VISIONARIO (Michele Placido) I tormenti del vecchio Pirandello di Anna Maria Pasetti5 Novembre 2024
Cannes • Cannes 77 • Festival • Schede Cinema • Filmcronache ANORA Un’esilarante insalata russa di Paolo Perrone6 Novembre 2024
In evidenza • Roma • Approfondimenti IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA, un film adatto per essere trattato a scuola Siamo tutti chiamati a contrastare il bullismo di Elena Grassi4 Novembre 2024
In evidenza • Roma • Festival • Schede Cinema • Filmcronache BERLINGUER. LA GRANDE AMBIZIONE (Andrea Segre) La politica come missione di Anna Maria Pasetti31 Ottobre 2024
In evidenza • Cannes • Cannes 77 • Schede Cinema • Festival • Filmcronache LE SUBSTANCE L'eterna giovinezza di Francesco Crispino31 Ottobre 2024
In evidenza • Roma • Festival Il commento ai FILM VINCITORI della Festa del cinema di Roma Bound in heaven, La nuit se traîne, Jazzy, Leggere Lolita a Teheran e Bring Them Down di Paolo Perrone29 Ottobre 2024
Cannes • Cannes 77 • Festival • Filmcronache PARTHENOPE Vedi Napoli e poi sogna di Anna Maria Pasetti24 Ottobre 2024
In evidenza • Venezia • Venezia 81 UNO DI QUEI GIORNI QUANDO HEMME MUORE, la recensione del film Gli Orizzonti di Venezia 81 di Simone Agnetti24 Ottobre 2024
Primo piano • Venezia • Venezia 81 WHY WAR, la recensione del film di Amos Gitai Una riflessione sulla guerra e la sua apparente inevitabilità di Alessandro Cinquegrani24 Ottobre 2024