Scrivi un commento...
Sull'autore

Anna Maria Pasetti
Anna Maria Pasetti Milanese, saggista, film programmer e critica cinematografica, collabora con Il Fatto Quotidiano e altre testate. Laureata in lingue con tesi in Semiotica del cinema all’Università Cattolica ha conseguito un MA in Film Studies al Birkbeck College (University of London). Dal 2013 al 2015 ha selezionato per la Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Si occupa in particolare di “sguardi al femminile” e di cinema & cultura britannici per cui ha fondato l'associazione culturale Red Shoes. . Ha vinto il Premio Claudio G. Fava come Miglior Critico Cinematografico su quotidiani del 2020 nell’ambito del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica di Alessandria.
Potrebbero interessarti anche
LEILA’S BROTHERS (Saeed Roustaee)
26 Maggio 2022
STARS AT NOON (Claire Denis) Intrighi e love story in Nicaragua
26 Maggio 2022
TORI ET LOKITA (Jean-Pierre e Luc Dardenne) Dall’età dell’innocenza a quella della sopravvivenza
25 Maggio 2022
CRIME OF THE FUTURE (David Cronenberg) Il sex-appeal della chirurgia
25 Maggio 2022
DECISION TO LEAVE (Haeojil Gyeolsim) Un raffinato thriller dei sentimenti
24 Maggio 2022