E’ un film piccolo, senza pretese ma proprio per questo altrettanto divertente e spensierato che in realtà porta in scena una fatica odierna: l’allergia ai bambini.
Se permetti non parlarmi di bambini è una frase che si sente sempre più spesso per indicare l’angoscia adulta a farsi carico del mondo che verrà dopo di lui. Può accadere pure che due persone si innamorino e che una delle due non voglia proprio saperne dell’infanzia.
La commedia argentina di Ariel Winograd è la quinta tappa//scheda del progetto #Esperienzedamore ispirato all’Esortazione papale Amoris Laetitia: il suo protagonista Davis è un padre per Sofia amorevole e concentrato ma di fronte alla possibilità di un nuovo amore va in crisi. Non riesce a mettere insieme la sua paternità con il rifiuto dei piccoli messo in scena dalla nuova compagna.
Sono problemi: chi avrà la meglio tra le due donne? La piccola o la grande?
Dietro a questa domanda si nascondo insidie attorno a cui non è facile costruire una nuova famiglia e soprattutto su cosa significhi davvero sentirsi liberi. Scopri molto altro nella scheda, leggi anche il contributo del teologo Francesco Pesce e ovviamente @buonarassegna.
In questo video puoi scoprire gli aspetti più estetici del film che ti proponiamo. Puoi usare questo contenuto come promozione del tuo evento o anche proiettarlo in sala come presentazione o approfondimento della poetica dell’autore, aspetto fondamentale accanto ai contenuti più esistenziali e pastorali ritrovabili nella scheda scaricabile qui sopra. Videorecensione realizzata dagli studenti del Laboratorio di Storia dei media, audiovisivi e digitali del corso STArS (Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia (docente Matteo Asti).
Realizzata da Alessandro Luchelli, Paolo Pezzotti, Daphni Dall’Olio