ACEC sostiene la campagna di comunicazione #SoloAlCinema, promossa da Anec, ANICA, Accademia del Cinema Italiano-Premi David di Donatello, MIBACT-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.
Obiettivo dell’iniziativa è tener viva la magia del grande schermo nella mente degli spettatori, soprattutto in questo primo Natale “senza cinema”, e ricordare loro che l’esperienza della sala cinematografica è insostituibile.
#SoloAlCinema prevede due contenuti video da utilizzare in due momenti diversi, ma con un unico obiettivo: stimolare la passione e l’emozione di tutti noi spettatori.
Il primo video è destinato alla comunicazione del periodo natalizio, quello più tradizionalmente destinato all’esperienza della sala: vogliamo ricordare agli spettatori che questo Natale sentiremo tutti la mancanza del cinema.
Il secondo è destinato ad accompagnare la ripartenza e sarà lanciato appena avremo una data certa di riapertura delle sale.
Immagini e video della campagna di comunicazione saranno lanciati con l’hashtag #SoloAlcinema, per ricordare che se è vero che i film si possono vedere ovunque, le emozioni e le esperienze che uno spettatore prova con il grande schermo sono invece uniche e insostituibili.