La settimana Rubriche

28 febbraio 2017

E’ on line il primo numero del 2017 di SdC, bimestrale dell’ACEC disponibile con la sua applicazione sia in Google play sia nell’Apple store. Un numero ghiotto in tante direzioni. SdC è diretta da Gianluca Bernardini, vicepresidente nazionale ACEC. Tiziana Vox è la segretaria di redazione. In ogni numero collaborano esperti delle sale della comunità e del settore cinema e teatro a livello nazionale. A tutti loro la nostra gratitudine per la competenza e la passione con cui affrontano i temi prescelti.

Il primo numero del nuovo anno si apre con un approfondimento di Raffaele Chiarulli sulla multiprogrammazione, tra logiche di vecchio retaggio e tentativi non sempre semplici, di tanti esercenti intervistati, di cucire un nuovo modello gestionale di programmazione. Il giornalista di Repubblica Franco Montini analizza il flop dei cinepanettoni e altri prodotti dichiaratamente natalizi. Ad Andrea Franzoni è stata invece affidata la messa al vetriolo della serie “vaticana” di Sorrentino: il piccolo saggio ha per titolo “The Young Pope: la bellezza fredda“. Altro pezzo imperdibile è l’intervista di Gianluca Bernardini a padre Antonio Spadaro, il direttore di Civiltà Cattolica, che ha appena pubblicato il suo lungo colloquio con Martin Scorsese (ed. Ancora). Il numero prosegue come di consueto con tante altre notizie di vita associativa tra cui la riapertura del David di Tolmezzo nel cuore delle Alpi Carniche.

Scaricate l’app che fa per voi e diffondete i vostri articoli preferiti attraverso i social. Qui sotto trovate invece le novità della settimana, recensioni e notizie associative, direttamente dal sito SdC come ogni settimana. Buone letture!

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Scrittrice e consulente, opera come animatore culturale per Sale della Comunità circoli e associazioni in ambito educativo e pastorale. Esperta di comunicazione e formazione, ha lavorato per molti anni ai progetti di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova e come programmista al Servizio Assistenza Sale. È stata vicepresidente Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di cui è attualmente responsabile per l’area pastorale.