In evidenza Vita associativa

Acec SdC Triveneta – Don Elio Girotto eletto presidente
Mandato quadriennale dal 2024-2028

Acec Triveneta assemblea

Sabato 1° giugno al Cinema Teatro Busan di Mogliano Veneto (TV) si è svolta l’Assemblea elettiva dei soci di Acec SdC Triveneta. Gli esercenti delle Sale di Comunità di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino – Alto Adige si sono riuniti per fare il punto sull’operato dell’associazione e per eleggere il presidente e il nuovo direttivo.

La giornata è stata introdotta dalla relazione del presidente uscente Don Francesco Marini che ha ripercorso i quattro anni del suo mandato non certo semplici, segnati dalle chiusure per Covid ma anche da numerose iniziative, come gli innumerevoli incontri di formazione per volontari e operatori delle sale.

Pur essendo stato un periodo complesso, l’associazione in questi quattro anni è cresciuta, vedendo la riapertura di sale sia a Rovigo che a Verona.

Dalle votazioni che sono seguite alla relazione, è uscito il nome di Don Elio Girotto della Diocesi di Treviso come nuovo presidente.

A far parte del consiglio direttivo saranno anche: Giovanni Benincà di Breganze (Vi), Paolo Bertolini di Verona, Marta Marchesi di Torreglia (Pd), Giulio Giovannini di Mogliano Veneto (Tv), Alex Tomasi di Mattarello (Tn) Anzelini Don Stefano di Dro (Tn).

Dopo la proclamazione Don Girotto ha affermato: “ La mia elezione in una Diocesi come quella di Treviso che ha solo due sale della comunità attive, ha un valore anche simbolico e sottolinea la necessità della presenza delle SdC e del ruolo che svolgono a vantaggio del territorio. Essere responsabile, tra l’altro, di una sala che vede operare fianco a fianco dipendenti e volontari – prosegue – mi sprona a lavorare per riuscire a tenere vive e aiutare queste due anime: quella del volontariato, indispensabile per la natura stessa delle SdC e quella della professionalità dei dipendenti, esigenza e scelta sempre più necessaria per il buon funzionamento delle nostre realtà“.

L’assemblea si è chiusa con un momento conviviale presso il suggestivo Chiostro Benedettino dell’Abbazia di Santa Maria Assunta di Mogliano Veneto.

Acec Triveneta assemblea

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione

Lascia un commento