Corsi News Formazione Vita associativa

ACEC TORNA A BOSE PER I GIOVANI
Dall'1 al 3 novembre ritorna al monastero la proposta "Beati quelli che camminano"

Ritorna la proposta “Beati quelli che camminano” proposta da ACEC con il Monastero di Bose per i giovani dai 18 ai 30 anni dal 1 al 3 novembre e coordinata da Gianluca Bernardini e Antonella Casiraghi.

Tre giorni immersi nel mondo del cinema e dello Spirito per riflettere sul tema del camminare. Ogni nuovo viaggio ci obbliga a pensare per intraprendere il cammino dell’autentica crescita umana in armonia con tutti gli uomini e il mondo intero.

Accanto alla preghiera comune e ai pasti condivisi con i monaci e le monache, ogni giorno si propone la visione di un film, introdotto da un nostro “esperto” e commentato insieme, cui si aggiunge (la mattina seguente) una meditazione guidata da un monaco o una monaca per raccogliere i temi più importanti alla luce della Parola di Dio.

1 novembre
arrivi previsti entro le ore 12
visione del film film “Sei vie per Santiago”
commentato assieme a Matteo Asti

2 novembre
visione del film film “Tito e gli alieni”
incontro con la regista del film Paola Randi con commento di Arianna Prevedello

3 novembre

partenze

Per iscrizioni:

Tel: (+39) 015 679 185
dal lunedì al sabato eccetto sabato sera a questi orari:
dalle 10.00 alle 12.00;
dalle 14.30 alle 16.30;
dalle 20.00 alle 21.00.

Per informazioni:
ospiti@monasterodibose.it

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Scrittrice e consulente, opera come animatore culturale per Sale della Comunità circoli e associazioni in ambito educativo e pastorale. Esperta di comunicazione e formazione, ha lavorato per molti anni ai progetti di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova e come programmista al Servizio Assistenza Sale. È stata vicepresidente Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di cui è attualmente responsabile per l’area pastorale.