News Formazione Vita associativa

Al via “EFFETTO CINEMA”
Corso di linguaggio cinematografico del Circolo Enrico Pizzuti di Oderzo (TV)

Il Circolo Cinematografico Enrico Pizzuti di Oderzo (TV) propone per la prima volta un corso di linguaggio audiovisivo cinematografico dal titolo “Effetto Cinema” tenuto dalla Dott.ssa Elena Grassi, educatore audiovisivo e critico cinematografico.

Il corso si svilupperà per 8 mercoledì dalle 20:30 alle 22:30 a partire dal 5 aprile presso il Cinema Turroni.
Si partirà dalle basi del linguaggio audiovisivo: dall’illustrazione degli elementi che compongono un discorso filmico all’analisi critica di un film. Verrà proposta una panoramica sull’evoluzione del linguaggio cinematografico dalle origini (i fratelli Lumière) al post moderno (Quentin Tarantino).

A chi è rivolto il corso?
A tutti, specialmente a chi vuole conoscere o approfondire il mondo della cinematografia sviluppando un approccio critico alle opere filmiche e più in generale audiovisive (cortometraggi, documentari, serie tv); a chi vorrebbe realizzare riprese video in maniera raffinata avendo consapevolezza delle regole di ripresa e di montaggio che sottostanno al linguaggio audiovisivo; a insegnanti ed educatori che vogliano sperimentare con i propri alunni visioni critiche di opere cinematografiche.

Quanto costa?
Il costo è di 60,00 € (50,00 € per i soci del circolo iscritti per l’anno 2017) e si attiverà solamente al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

Per informazioni e iscrizioni:
Pagina di iscrizione
info@enricopizzuti.it
– 349.8439043

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet e l’attività editoriale. Attualmente è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.