News Cinema Vita associativa

Biglietto d’oro alla SdC – circolo del cinema Ancci di Breganze
Il Cinema Verdi premiato a Sorrento

Si sono appena concluse le Giornate Professionali di Cinema a Sorrento. Come ogni anno, Anec  ha premiato le sale monitorate da Cinetel che hanno conseguito il maggior numero di spettatori nella stagione cinematografica passata (in questo caso 2017/2018) con i Biglietti d’Oro. Acec è fiera di annunciare che per la categoria “località fino a 50mila abitanti” è stata premiata la monosala Giuseppe Verdi di Breganze, sala della comunità – circolo cinematografico Ancci.

Il cinema Verdi di Breganze della parrocchia di Santa Maria Assunta svolge la sua attività cinematografica da oltre 40 anni. La principale attività e la rassegna cineforum Ancci con oltre 2300 iscritti dal martedi al sabato, lo junior cinema domenicale x ragazzi e famiglie , il Breff festival del cinema italiano votato dal pubblico con presenza in sala di attori e registi, lunedìcinema latitudini dedicato ai film di altre culture e nazionalità e senza orario e senza bandiera retrospettiva del Trento film festival della montagna. Il cinema ospita inoltre attività del comune e delle scuole e convegnistica di aziende private. I volontari che sostengono la sala nelle sue attività sono circa un centinaio!

“La conquista del Biglietto d’oro – racconta Giovanna Bassan, Presidente del Cineforum – ci riempie di orgoglio e gioia. Questo premio è infatti il riconoscimento soprattutto all’impegno e alla passione che , da oltre 40 anni, il gruppo direttivo del Cineforum G.Verdi insieme a tutti i collaboratori, ha messo per promuovere al pubblico l’arte cinematografica attraverso tante proposte, tutte gestite con grande cura e amore. Il premio va condiviso anche con il pubblico che frequenta i nostri eventi, fedele ed esigente, ci sprona continuamente a migliorare la nostra proposta”.

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Arianna Prevedello

Responsabile Comunicazione ACEC