Il 23 settembre in occasione delle Giornate nazionali delle Sale della Comunità il film Un figlio, opera prima di Mehdi M. Barsaoui, sarà proiettato in anteprima nelle Sale ACEC su quasi tutto il territorio nazionale. A precedere la visione in sala, un’intervista esclusiva al regista realizzata da Arianna Prevedello, per scandagliare i temi portanti del film e contestualizzarne le vicende nella complessità del momento storico raccontato (pochi mesi dopo la primavera araba e prima della caduta di Gheddafi).
Il film uscirà in sala dal 21 ottobre distribuito da Valmyn, I Wonder in collaborazione con la Fondazione Culturale Niels Stensen.
Protagonista è Sami Bouajila, vincitore come Migliore Attore nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia, ai César 2021 e ai Lumiere Awards 2021.
Tunisia, estate 2011. La vacanza nel sud del paese volge in tragedia per Fares, Meriem e per il loro figlio di dieci anni, Aziz, che viene colpito durante un agguato. Per salvare il bambino è necessario un trapianto, e ciò porterà alla luce un segreto tenuto a lungo nascosto.
Vai alla recensione del film presentato a Venezia 2019 nella sezione Orizzonti
TRAILER – UN FIGLIO