cerca nel sito
 Saledellacomunità - News - 2012 - Marzo - I COLORI DELLA PASSIONE (The Mill and the Cross) 
I COLORI DELLA PASSIONE (The Mill and the Cross)   versione testuale
nelle sale dal 30 marzo e nella tua parrocchia dal 13 aprile

Il regista Lech Majewski ha realizzato una mirabile trasposizione cinematografica del dipinto "La salita al Calvario" di Pieter Brugel.  Interpretato da Rutger Hauer e Charlotte Rampling, I colori della Passione rappresenta una riedizione della storia della Passione di Cristo ambientata nelle Fiandre, sotto la brutale occupazione spagnola nel corso dell’anno 1564.
 
Per dirla con le stesse parole della motivazione della giuria della settima edizione di Popoli e Religioni - Umbria International Film Fest (di cui ha vinto l'edizione 2011), I colori della Passione (titolo originale The Mill and the Cross) è «una straordinaria lezione di storia dell’Arte che fa rivivere il capolavoro di Bruegel attraverso un uso innovativo del linguaggio cinematografico digitale. Il film rende viva l’ispirazione artistica con un racconto di grande potenza evocativa che, restituendo la realtà storica, la attualizza per lo spettatore contemporaneo e conferma in modo splendido il connubio fra cinema e Arte».
 
Il pressbook del film è scaricabile interamente in allegato alla pagina.
 
In occasione dell'uscita del film in Italia, Acec/Sas offrono l'opportunità di noleggiare il film in DVD (Commercial video) e BLU-RAY  entro il 13 aprile ad un  costo promozionale di € 100,00 (con possibilità di programmarlo dal 13 aprile al 30 novembre 2012). Ulteriori informazioni sono contenute nella scheda allegata.
 
 
 GUARDA IL TRAILER
 
stampainviacondividi